image-780
Copiadispaziodanzalogosunero

Via Vincenzo Giuffrida 212, Catania

      spaziodanza

      spaziodanzacatania

      info@spaziodanza.info 

info. 345 9094953

 


facebook

  Giuseppe Giuffrida


instagram

Nasce come ballerino sin dalla tenera età, nella scuola “Passo a due” di Francesca De Raffaele, studia con i Maestri Alessandro Vacca e Daniela Rapisarda, di li a breve diventa anche l’assistente dello stesso Maestro Alessandro Vacca, oggi direttore della Oniin Dance Company.  Successivamente studia presso il corso di formazione professionale della durata di due anni con la compagnia del maestro Roberto Zappalà. Continua i suoi studi presso la scuola di danza “Les Ballets” della Maestra Emily Maugeri, dove ha l’opportunità di studiare con maestri di spessore come la Maestra Sabrina La Causa, Simona La Causa, Luca Barbagallo, Alex Atzewi, Kristian Cellini, e molti altri…

Durante la sua carriera arricchisce il suo bagaglio artistico e danzario, studiando con il Maestro Salvo Alicata, diventando anche il suo assistente. Studia , successivamente, con altri maestri di fama nazionale e internazionale.

Diventa con l’esperienza, danzatore della compagnia catanese OCRAM DANCE MOVIMENT, diretta dal maestro Marco Laudani. Compagnia che è stata invitata in giro per l’Italia nelle più importanti scuole di Danza, tenendo in ognuno di queste, svariate Masterclass.

Nel 2017 riceve il riconoscimento “coreografo 2017” al concorso “Festival della coreografia”, e il premio ricevuto dalla Maestra Alessandra Celentano per “Giovani coreografi” che si terrà a Genova nel 2018.

Svolge laboratori coreografici in varie scuole siciliane.

Attualmente è maestro di danza contemporanea, e a Spazio Danza insegna e arricchisce il bagaglio danzario degli allievi della scuola affiancando la Maestra Letizia Leonardi.

eyJpdCI6IkdpdXNlcHBlIEdpdWZmcmlkYSJ9eyJpdCI6IkdpdXNlcHBlIEdpdWZmcmlkYSJ9eyJpdCI6IkdpdXNlcHBlIEdpdWZmcmlkYSJ9eyJpdCI6IkdpdXNlcHBlIEdpdWZmcmlkYSJ9
Create a website