image-780
Copiadispaziodanzalogosunero

Via Vincenzo Giuffrida 212, Catania

      spaziodanza

      spaziodanzacatania

      info@spaziodanza.info 

info. 345 9094953

 


facebook

  Luigi Gilli D'Amico 


instagram

Nipote del grande maestro Salvo di Mauro, maestro di danza scomparso nel 2002 e direttore artistico del teatro massimo Vincenzo Bellini di Catania, Luigi Gilli D’Amico è l’attuale proprietario della scuola e direttore artistico della stessa.
Impegnato nel mondo della danza sin da piccolo frequentando la scuola di danza classica “Spazio Danza” dello zio Salvuccio, (come amavano chiamarlo in famiglia).

È infatti dallo stesso zio che eredità l’arte e la tecnica che impiega per lanciarsi, da piu’ grande, attraverso l’impegno e la dedizione, nella carriera di ballerino di danze caraibiche, grazie anche all’incontro con la Maestra Elisa Percolla che caratterizza la maggior parte dei suoi studi, crescendolo nel vero senso della  formativamente nel vero senso della parola.

Con il passare degli anni, sarà proprio la maestra Percolla a fargli conoscere un’altra persona essenziale nel suo cammino , il Maestro Santiago Baldoncini, con scuola a Torino, considerato uno dei massimi esponenti della salsa Portoricana, con lui studia minuziosamente il vero stile Purtorriqueno, da cui acquisisce sabor, elegancia, y coqueteria.

 

È grazie ai due maestri che oggi lo stile di Gilli prettamente ed esclusivamente uno stile BORIQUA. Successivamente studia con l’enciclopedia umana della salsa, il Maestro Massimo Lupo, con cui studia la storia , la ritmica e la meravigliosita del l’insegnamento delle danze Antilliane in questione.

Grazie a quest’ultimo consegue col massimo dei voti il diploma oro di danze caraibiche, ultimamente ha arricchito il suo sapere studiando con i massimi esponenti della salsa Portoricana nel mondo, quali il Maestro Felipe Polanco, il maestro Tito Ortos ed il Maestro Enzo Conte.

 

Oltre ad essere il direttore artistico di Spazio Danza, insegna danze caraibiche, tra cui Salsa, son, mambo, che cha cha, bachata, merengue, danze afroantilliane, ritmica e ballo sulla ritmica.

eyJpdCI6Ikx1aWdpIEdpbGxpIEQnQW1pY28ifQ==eyJpdCI6Ikx1aWdpIEdpbGxpIEQnQW1pY28ifQ==eyJpdCI6Ikx1aWdpIEdpbGxpIEQnQW1pY28ifQ==eyJpdCI6Ikx1aWdpIEdpbGxpIEQnQW1pY28ifQ==
Create a website